La Pasteria di Michela | Chi siamo
169
page,page-id-169,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,edgt-core-1.1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor child-child-ver-1.0.0,vigor-ver-1.10,vertical_menu_enabled, vertical_menu_width_290, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,side_menu_slide_from_right,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12.1,vc_responsive
 

LA PASTERIA

Siamo un pastificio moderno che guarda anche al passato con la sua passione, qualità e rispetto per le materie prime

Finalmente abbiamo coronato la nostra passione per la buona cucina casereccia, risultante da un crogiuolo di tradizioni regionali (lombarde, siciliane, umbre e pugliesi) confluite nella nostra famiglia da sempre attenta alla reinterpretazione e valorizzazione delle tipicità culinarie.

Michela Palazzolo, di origine siciliana, ma presto trapiantata in Lombardia, fin da bambina ha aiutato la madre nel preparare cospicue quantità di pane e di biscotti siciliani col sesamo, che emanavano un profumo che aleggiava negli ambienti di casa e solleticava le papille gustative di chiunque si affacciasse .

Successivamente, avendo vissuto anche in Umbria presso la casa di una donna molto appassionata di cucina e molto abile nel creare manicaretti, ha continuato a coltivare la passione per pasta, arrosti, dolci e si è cimentata molto bene nella preparazione di strangozzi e ravioli al tartufo, lasagne, crespelle, piatti umbri domenicali.

Ha poi sposato Fabio, di origine pugliese, molto esigente per quanto riguarda la buona cucina e necessariamente ha dovuto cimentarsi nelle tipicità pugliesi come le orecchiette con cime di rape, cavatelli ai frutti di mare , calzone, focaccia e tutti gli altri manicaretti regionali.

La fusione di tutte queste esperienze, tra le quali non bisogna dimenticare anche quella lavorativa presso la grande distribuzione, ha alimentato il sogno di mettersi in gioco, di mettere le proprie abilità a servizio degli altri per trasmettere il piacere, il gusto e l’amore per le cose buone.

Il sogno è diventato realtà il giorno 8 ottobre 2016, quando “La Pasteria da Michela” ha aperto i battenti al pubblico.

Michela vi aspetta con il suo sorriso , il suo buon umore e grande disponibilità e vi presenta menù sempre nuovi e accattivanti che vi consentiranno di variare la vostra dieta alimentare  in modo sano e gustoso e nel contempo di assaporare le preparazioni tipiche regionali, italiane.

img-20160831-wa0007

LA PASTA FRESCA

Qualità e accurata selezione delle materie prime per gli ingredienti delle nostre paste artigianali sono un elemento per noi imprescindibile

pasta3
pasta2
pasta1

Pasta fresca: sogno vintage o nuova coscienza gastronomica identitaria? Per noi entrambi con un denominatore comune…..farina sui tavoli, mattarello e tanta passione!

Michela, la pastaia del XXII secolo, vi apre le porte su un caleidoscopio di sapori e colori che ritroverete nel gusto e nelle forme delle produzioni giornaliere che artigianalmente vengono ideate, attraverso ricette che trovano un connubio tra il passato e la rivisitazione in chiave moderna… il ragazzo che le insegnò a fare la pasta si chiama Michele Lacriola, il quale dal 1992 ha un pastificio a Molfetta.